Le Certificazioni

La Fattoria Petrini è assoggettata al metodo di coltivazione biologica secondo quanto stabilito dai Reg.Cee n .834/2007 e R eg.Cee n .889/2008 e loro successive modifiche.
Gli oli sono prodotti senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi. La concimazione degli ulivi prevede il riutilizzo degli scarti di lavorazione e dei residui di potatura; durante la stagione invernale si fa uso della tecnica del sovescio con l’interramento di leguminose onde favorire l o sviluppo della fertilità naturale del terreno. G li o li sono controllati e certificati biologici da IMC (Istituto Mediterraneo di Certificazione) secondo il Disciplinare di garanzia AMAB che contiene regole più restrittive di quelle dei R eg.Cee n .834/2007 e Reg.Cee n.889/2008 come ad esempio la totale conduzione biologica dell’azienda.
L’azienda è anche assoggettata al severo regime di controllo del National Organic Program, NOP USDA, per la certificazione biologica americana e d i recente ha ottenuto la certificazione JAS per il mercato biologico giapponese.

I Premi